Torino, 29 agosto 2018.
Il contesto attuale, economico e sociale, con la continua evoluzione dei mercati, richiede alle aziende una grande capacità di adattamento e flessibilità verso le esigenze dei clienti.
Un fattore fondamentale è la riduzione dei costi messa in atto dai clienti che prevede la riduzione delle loro scorte di magazzino e la conseguente richiesta di puntualità sulle forniture.
Sulla base di tali premesse, la I METALS continua ad essere fortemente convinta del proprio potenziale derivato da un’esperienza più che trentennale nel settore e dalla fusione in un grande gruppo quale Duferco. Pertanto, l’aver adottato dal 2006 un Sistema di Gestione per la Qualità conforme allo standard ISO 9001 ed averlo adeguato all’ultima versione della norma nel 2017, permette all’azienda un miglioramento continuo della propria gestione interna e nel proprio livello di efficienza con conseguente razionalizzazione delle risorse e ottimizzazione dei costi.
Grazie quindi ad un’efficace organizzazione dei processi interni e un’adeguata distribuzione delle responsabilità, negli anni è stato possibile raccogliere e analizzare le informazioni necessarie per una più attenta attività di pianificazione e impostando al meglio la propria strategia sia di breve che di medio periodo. Adesso le strategie commerciali dell’azienda possono beneficiare delle direttive di partner la cui visione è a più ampio spettro
Consapevole della posizione centrale ricoperta dal Cliente, la I METALS si pone i seguenti obiettivi:
- Mantenimento della certificazione ISO 9001:2015;
- Mantenimento dello standard qualitativo del servizio offerto ai Clienti;
- Mantenimento di un portafoglio Clienti più performante dal punto di vista finanziario.
- Formazione del personale sulla base dell’evolversi delle tecnologie e delle normative vigenti e delle dinamiche del gruppo in cui I.Metals è presente;
- Mantenimento dello standard qualitativo delle performance dei fornitori, soprattutto in considerazione del fatto che spesso le forniture avvengono all’ interno del gruppo stesso;
- Costante verifica e miglioramento delle proprie infrastrutture.
La I METALS per consolidare ed espandere la propria posizione sul mercato è alla costante ricerca delle migliori tecnologie e soluzioni da proporre ai Clienti.
Consapevole inoltre dell’importanza che offrire un buon prodotto/servizio al Cliente significa anche motivare il personale nello svolgimento delle proprie attività, la I METALS sensibilizza i propri collaboratori sul concetto di azienda intesa come gruppo e sul rispetto della normativa in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, attraverso investimenti in formazione e informazione.
Sulla base di quanto sopra esposto, la Direzione intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri Clienti, rafforzare la propria presenza sul mercato e rendere la soddisfazione del Cliente il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.